MA/IN è una rassegna dedicata alla musica elettroacustica e alle arti digitali che offre punti di vista critici e creativi sulla cultura contemporanea e sulle arti innovative, in un contesto interdisciplinare e transmediale. Arrivato alla VI edizione, il festival ha visto come epicentri le città di Lecce, Potenza e Matera.
Anche in questa edizione MA/IN ha consolidato le proprie linee espressive/formative, indicate nell’acronimo: “M” di mixed media, con i concerti in programma di artisti come Matteo Franceschini, Vittorio Montalti, Germano Scurti, Oerknal Ensemble, che indagano nuove modalità di relazione tra lo strumento e l’elettronica; “A” di academy con le lezioni concerto, l’omaggio a Iannis Xenakis, i percorsi formativi dedicati agli studenti e il concorso internazionale per giovani compositori; “IN” di intermedialità, con gli spettacoli performativi di Pierre Jodlowsky, Franz Rosati, Alberto Novello e la sezione dedicata alla media-archeology.
Il MA/IN è un festival costitutivamente multidisciplinare, con una programmazione che si situa nell’ambito sperimentale, nel perenne sconfinamento dei confini musicali per interagire con le altre forme artistiche. MA/IN è organizzato dall’associazione Loxosconcept, nata nel 2016 con l’obiettivo di produrre e promuovere la sperimentazione artistica in campo musicale e sonoro, che vanta nel suo curriculum importanti attività di produzione e programmazione con numerosi partner istituzionali italiani e stranieri.
Cliente: Loxosconcept APS
Lavoro: Ufficio Stampa
Data: 2022
Location: Lecce - Potenza - Matera
Daccapo Comunicazione | Via Paolo Borsellino 20 - 87100 Cosenza - Italy | info@daccapocomunicazione.it
Daccapo Comunicazione | Via Paolo Borsellino 20 - 87100 Cosenza - Italy | info@daccapocomunicazione.it